mercoledì 1 ottobre 2008

"Arrangiati!"

My Waypoint Database dispone di un modulo per segnalare gli errori, pensato soprattutto per i gestori di ristoranti (et similia) che "si cercano" e trovano informazioni errate sulla propria struttura.


In genere ricevo comunicazioni telegrafiche ma cortesi. Ma qualche giorno fa ho ricevuto la seguente segnalazione: indirizzo errato; telefono errato; visitare il sito. Ma ti costa tanto dirmi subito i dati corretti? ma soprattutto... che mi mandi ad un sito se non mi dici quale??? Ok, calma e gesso. Con Google ho trovato rapidamente il sito dal nome della struttura; solito inutile sito Flash; ma il bello è che anche lì l'indirizzo è molto vago...


Ma la segnalazione più divertente la ricevetti qualche mese fa. Mi veniva cortesemente fatto notare che la struttura era "tre centimetri più a sinistra". Ora, escludendo che si riferisse alla struttura reale (manco i GPS militari hanno quella precisione!), sicuramente parlava della cartina di Google. Ma a quale livello di zoom la stava visualizzando? quale dimensione il suo monitor? Già mi vedo il tipo (o la tipa, non sappiamo) che appoggia il centrimetro al monitor per misurare la distanza esatta... :-)

Nessun commento: